Sceglie+una+Alfa+Romeo+Giulia+e+dopo+poco+la+distrugge%3A+il+danno+%C3%A8+clamoroso
motorizzazionetorinoit
/2026/02/22/sceglie-una-alfa-romeo-giulia-e-dopo-poco-la-distrugge-il-danno-e-clamoroso/amp/
Auto

Sceglie una Alfa Romeo Giulia e dopo poco la distrugge: il danno è clamoroso

L’Alfa Romeo Giulia è tra le vetture più importanti del car market italiano, almeno negli ultimi 10 anni. Questa storia vi stupirà.

Vi sono pochissimi modelli nelle gamme attuali dei top brand che sono rimasti fedeli alle tradizioni. La Giulia incarna lo spirito del Biscione senza fraintendimenti. E’ una Alfa Romeo da qualsiasi angolazione la vogliate osservare e, in molti casi, desiderare. In attesa del nuovo modello un acquirente si è messo al volante della sua amata berlina italiana negli Stati Uniti.

L’incidente che ha mezzo ko la Giulia (media press) Reportmotori.it

La Casa di Arese è nata per emozionare. I SUV sono stati utili per riemergere da uno stato di crisi in cui era piombato il marchio lombardo, tuttavia a far battere il cuore degli appassionati ci pensa ancora la Giulia. La coda tronca, il muso lungo e l’impostazione larga fanno ripensare a tutte le storiche vetture Alfa Romeo. Un appassionato di auto ha avuto una spiacevole sorpresa in America, soltanto un’ora dopo aver ritirato una Giulia dal concessionario ed essersi calato nel confortevole abitacolo.

L’incidente che ha messo ko la Giulia

L’acquirente della berlina si è messo al volante della vettura e dopo poco ha commesso un errore. L’incidente non sembrava così preoccupante, in base alle immagini pubblicate su Facebook dallo stesso proprietario, ma la compagnia assicurativa, dopo una ispezione accurata, ha dichiarato il veicolo “totaled”, che si può tradurre in “perdita totale”.

L’incidente che ha mezzo ko la Giulia (media press) Reportmotori.it

Per l’assicurazione il danno, di circa 1.000 dollari, non valeva la spesa, di conseguenza il risarcimento che la compagnia assicurativa proponeva al proprietario non riusciva a coprire la cifra. In Italia le logiche funzionano in modo differente, ma negli Stati Uniti il proprietario di un esemplare di Giulia bianca è rimasto completamente spiazzato. Una doccia fredda considerando che la vettura era praticamente nuova di zecca.

In base ai rigidi protocolli della compagnia assicurativa risultava più conveniente fornire un risarcimento piuttosto che ripararlo. Il fatto che fosse in pessime condizioni dopo il crash lo ha portato a ridurre in modo significativo il suo valore e complicandone così la rivendita. Basta una piccola disattenzione per delle conseguenze distruttive. Quando si sale su un’auto nuova è meglio sempre prestare la massima attenzione. Non si conoscono le dimensioni e una leggera incuria può avere un impatto devastante.

Antonio

Published by
Antonio