Un’incredibile Ferrari finisce all’asta per milioni di dollari: è un esemplare che non ha eguali al mondo

Oggi vi racconteremo l’incredibile storia di una Ferrari esclusiva sotto tutti i punti di vista, pronta per essere battuta all’asta da RM Sotheby’s. Il valore è di milioni di dollari e le caratteristiche sono uniche.

La Ferrari ha vissuto un 2025 perfetto a livello commerciale, nonostante un piccolo calo delle consegne a livello globale. Ciò frutta dei bonus che arrivano a quasi 15.000 euro per i dipendenti, a conferma di una strategia aziendale di sicuro successo. A breve, scopriremo le forme della prima elettrica, chiamata Luce, della quale sono state svelate le forme degli interni. Tuttavia, oggi vi parleremo di una spettacolare creatura del Cavallino che risale al 2017, che finirà all’asta nei prossimi giorni.

Ferrari va all'asta
Ferrari logo (Pixabay) – MotorizzazioneTorino.it

In particolare, si tratta della F12tdF Atelier in Rosso Dino, la quale sarà battuta all’asta a Miami venerdì 27 di febbraio, in una vendita gestita da RM Sotheby’s. Si tratta di una berlinetta preparata in una tinta unica, realizzata con il programma Atelier. Non mancano delle caratteristiche uniche, come la GTO Livery a Canna di Fucile, ma anche gli interni in Alcantara color antracite con delle strisce in pelle Arancio Hermés. La Ferrari in questione vale milioni di dollari, e la lotta per accaparrarsela sarà serratissima.

Ferrari, ecco la F12tdF Atelier Rosso Dino da 2 milioni di dollari

La splendida Ferrari F12tdF Atelier è dotata di finiture su misura, con cerchi ruota in fibra di carbonio e sedili da corsa a bordo, rigorosamente in fibra di carbonio così da ridurre al massimo i pesi. Diverso, rispetto alla versione base, anche l’impianto di scarico, molto più sportiveggiante ed in grado di regalare un sound ancor più accattivante. Unici anche il parabrezza termoisolante, il sistema di navigazione con Bluetooth e la radio satellitare, ed è presente anche la telecamera di parcheggio.

Ferrari F12tdF Atelier da 2 milioni di dollari
Ferrari F12tdF Atelier in mostra (RM Sotheby’s) – MotorizzazioneTorino.it

Questa Ferrari fu venduta nel Nord America diversi anni fa, ed ha percorso solamente 6.567 miglia, e presenta anche una certificazione ufficiale del Cavallino con Libretto Giallo. I prezzi oscillano tra 1,8 e 2,2 milioni di dollari, pari a circa 1,5 e 1,85 milioni di euro se si prende in considerazione il cambio attuale. Il telaio con il quale la si riconosce ha il numero ZFF818FAXH0219511. Grazie agli interventi svolti, questa specifica versione della F12tdF ribattezzata Atelier ha ottenuto un incremento della deportanza pari all’87%, ed il look è estremo sotto tutti i punti di vista. Tra meno di una settimana, i collezionisti più ricchi si contenderanno il suo acquisto.

Gestione cookie